CALCESTRUZZO LEGGERO 1600 - LECA Visualizza ingrandito

CALCESTRUZZO LEGGERO 1600 - LECA

Nuovo prodotto

CALCESTRUZZO LEGGERO STRUTTURALE PREMISCELATO AD ALTA RESISTENZA PRATICO E DI FACILE IMPIEGO .

Maggiori dettagli

50 Articoli

8,50 € IVA incl.

Dettagli

Calcestruzzo Leca CLS 1600 è il calcestruzzo leggero strutturale premiscelato in sacco ad alta resistenza, pratico e di facile impiego per la realizzazione di getti strutturali o elementi prefabbricati e dovunque in cantiere sia richiesto un calcestruzzo strutturale ad elevata resistenza.

Il LecaCLS 1600 è un calcestruzzo alleggerito con argilla espansa Leca e pesa in opera 1600 kg/m³, un notevole alleggerimento rispetto ai ca. 2400 kg/m³ del tradizionale calcestruzzo.

LecaCLS 1600 risponde pienamente alle vigenti Norme Tecniche per le Costruzioni (D.M. 17/01/2018) ed utilizzano come leganti solo ed esclusivamente cementi con Attestato di Conformità secondo D.M. 12/07/99 n° 134. Pur essendo leggero, Leca CLS 1600 ha resistenze paragonabili ai calcestruzzi tradizionali confezionati in cantiere, ha infatti una resistenza meccanica caratteristica a compressione Rck di 35 MPa (Classe di resistenza LC 30/33).

  1. Calcestruzzo LecaCLS 1600.
  2. Armatura metallica o rete elettrosaldata.
  3. Solaio o struttura esistente da rinforzare.
  4. Connettore CentroStorico.
  5. Massetto in premiscelati Lecamix.
  6. Eventuale strato elastico per isolamento acustico al calpestio e/o barriera al vapore.
  7. Membrana CentroStorico.

CALCESTRUZZI LEGGERI

calcestruzzi strutturali leggeri sono conglomerati cementizi in cui tutto o in parte l’aggregato naturale è sostituito con aggregati leggericon lo scopo principale di ridurne la massa.

Nell’ambito di utilizzo dei calcestruzzi di aggregati leggeri per impieghi strutturali, in accordo al D.M. 17/01/2018 (NTC 2018) e relativa Circolare esplicativa, i calcestruzzi leggeri per impieghi strutturali  devono avere una massa volumica compresa tra i 1400 kg/m³ e 2000 kg/m³ e una classe di resistenza minima per la progettazione in zona sismica LC20/22). 

VANTAGGI

  • Resistente: LecaCLS 1600  pur essendo leggero ha resistenze paragonabili ai calcestruzzi tradizionali confezionati in cantiere. Ha una resistenza caratteristica a compressione di 350 kg/cm²
  • Pratico: è confezionato in pratici e maneggevoli sacchi che facilitano le operazioni di movimentazione e di stoccaggio anche nei cantieri meno agevoli e semplificano le operazioni di impasto, in quanto occorre la sola aggiunta di acqua. 
  • Leggero: LecaCLS 1600 è un calcestruzzo alleggerito premiscelato in sacco; ha una curva granulometrica e un dosaggio di legante costante e controllato. La semplicità dell’impasto assicura per prestazioni del miglior calcestruzzo.
  • Incombustibile: LecaCLS 1600, confezionato con argilla espansa Leca Strutturale, aggregati silicei e leganti idraulici, ha Euroclasse A1
  • A “Norma di Legge”: i calcestruzzi leggeri LecaCLS rispondono pienamente alle vigenti Norme Tecniche per le Costruzioni (D.M. 17/01/2018) e alla relativa “Circolare”. 

CAMPI D’IMPIEGO

  • Realizzazione di getti collaboranti su solai in legno, laterocemento (anche metallici su costruzioni esistenti);
  • Getti strutturali o elementi prefabbricati;
  • Dovunque nel cantiere sia richiesto un calcestruzzo strutturale ad elevata resistenza;
  • Getti strutturali in interni ed in esterni, a norma con il D.M. 17 Gennaio 2018 “Norme Tecniche per le Costruzioni” e alla relativa “Circolare”.

MODALITA’ D’IMPIEGO

  • PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

    Il supporto deve essere pulito, senza parti incoerenti, polveri o altri residui; deve essere adatto a ricevere un getto di cemento armato. Devono perciò essere previste armature, collegamenti, distanziali e/o disarmanti.
  • PREPARAZIONE DELL’IMPASTO

    LecaCLS 1600 non richiede aggiunta di altri materiali ed è facilmente preparabile con le normali betoniere, mescolatori planetari, impastatrici a coclea anche in continuo (non è ammessa la miscelazione manuale o a mezzo trapano elettrico). 
    Impastare il premiscelato LecaCLS 1600 con ca. 4 litri di acqua pulita per sacco da 25 L (per betoniera a bicchiere non caricare oltre il 60% della capacità nominale);
    Mescolare per circa 3 minuti fino a conseguire una consistenza “semi-fluida”.
  • APPLICAZIONE E FINITURA

    LecaCLS 1600 si posa come un tradizionale calcestruzzo.

Recensioni

Scrivi una recensione

CALCESTRUZZO LEGGERO 1600 - LECA

CALCESTRUZZO LEGGERO 1600 - LECA

CALCESTRUZZO LEGGERO STRUTTURALE PREMISCELATO AD ALTA RESISTENZA PRATICO E DI FACILE IMPIEGO .